sabato 28 febbraio 2015

ELEZIONI CANDIDATI ALL'ASSEMBLEA MUNICIPALE



Sono cominciate ieri le assemblee popolari per la scelta dei candidati alle elezione dei rappresentanti all'Assemblea Municipale. Nella foto l'alzata di mano dei vicini del mio quartiere per l'approvazione dei candidati. 
In quale paese del mondo si riunisce tutto il popolo per scegliere i candidati alle elezioni senza passare per la macchina partitica che decide al posto dei cittadini?
La democrazia cubana è senza dubbio la più avanzata del mondo, piaccia o non piaccia ai politicanti di destra e sinistra che chiamano dittature le democrazie popolari e democrazie le loro porcherie. Quì il popolo sceglie i candidati, li elegge e toglie loro il mandato quando non fanno il proprio dovere.
Altro fatto curioso, i cosidetti "dissidenti" che dicono di rappresentare la vera democrazia, perchè non partecipano alle elezioni? La risposta è semplice: non hanno nessun appoggio popolare e contrariamente che fare il dissidente a pagamento, fare il delegato non rende assolutamente nulla in termini economici.